Ho avuto paura!!!
Nell’ultimo anno ho scritto veramente poco su questo blog, direi niente. Non vi nascondo che l’8 marzo del 2020, dopo la comunicazione che TUTTA Italia sarebbe stata chiusa, ho avuto tanta paura. Non per il virus, lo ammetto, ma per il futuro economico della mia famiglia.
Cosa sarebbe accaduto non lo sapeva nessuno!!!
Subito il mio pensiero è stato: “la gente a breve non avrà più soldi per vivere, non potrà comprare più nulla… nemmeno i nostri prodotti”. Non ho dormito per diverse notti pensando a questo, ma ho avuto la fortuna di riuscire a nascondere questo timore con tutti. Ho cercato in tutti i modi di tranquillizzare la mia famiglia, i miei amici, i miei collaboratori più stretti… ma l’unico a non essere veramente tranquillo ero io.
Mi sono tranquillizzato, solo a fine marzo…
Chiusura mese, resoconto fatturato ed eravamo in linea sia col mese precedente, sia con marzo 2019. Questa è passata, vediamo che succede ad aprile. Aprile è stato pazzesco, eravamo tutti chiusi in casa e per molti FitLine è stata l’unica fonte d’entrate, l’unica ancora di salvezza per tutte quelle attività chiuse = zero profitti. Queste persone si sono trovate da un momento all’altro senza un’entrata. Fortunatamente avevano iniziato a lavorare da casa con FitLine, fortunatamente sono riuscite a dare tutte le loro energie in questo progetto, senza farsi prendere dal panico… senza piangersi addosso per la loro attività tradizionale.
Cosa è successo?
Abbiamo quasi raddoppiato il fatturato del mese precedente e dell’anno precedente, pazzesco. A quel punto ho capito che potevo stare tranquillo, sia per la mia famiglia che per i miei collaboratori. Da lì in poi è stata una continua crescita, mese dopo mese. Nuove qualifiche, nuovi distributori. Persone che avevano perso il lavoro, avevano compensato il loro vecchio stipendio con le entrate FitLine.
Sembrava sognassi ad occhi aperti.
Con queste righe non voglio dire che non ho pensato al virus, a chi l’ha preso o addirittura a chi c’è morto, voglio solo dire ho avuto più paura delle conseguenze economiche. Io ho una mia visione del mondo, per qualcuno può essere giusta e per qualche altro sbagliata, su questo non ci sono dubbi… ma penso che se muoio, non avrò bisogno di soldi per vivere… se vivo, avrò bisogno di soldi per vivere… tutto qui.
In parole semplici, non mi fa paura il virus, non ho paura di morire di covid, prima o poi moriremo tutti di qualcosa… non abbiamo scampo. Mi fa molto più paura la pessima situazione economica in cui si troverà molta gente a breve. Mi fa molta più paura vivere in città dove le persone iniziano a rubare o ad uccidere per la fame. Mi terrorizza questo scenario, sia per me che per i miei cari.
Spero solo di sbagliarmi. Spero solo che la gente apra gli occhi in tempo. Spero solo che la gente inizi a cercare nuove strade, nuove soluzioni. E con questo non dico che FitLine è la soluzione, dico solo che il mondo sta cambiando, o ti adegui o ti estingui!!!